RIQUALIFICAZIONI ENERGETICHE “POPOLARI”

RIQUALIFICAZIONI ENERGETICHE “POPOLARI”

Torreggiani Servizi si aggiudica la gara pubblica per la riqualificazione energetica di oltre 280 alloggi popolari di proprietà di Acer, distribuiti fra Reggio Emilia e provincia.

 

Torreggiani Servizi, in Associazione Temporanea di Impresa con Iren Smart Solutions, si è aggiudicata  la gara “Servizio Energia e Servizio Energia Plus per edifici residenziali comunali” bandita dall’Azienda Casa Emilia-Romagna (ACER).

 

Gli interventi, che hanno per oggetto la riqualificazione energetica di 283 alloggi situati a Reggio Emilia e in altri sette comuni della provincia, impegneranno Torreggiani Servizi su diversi fronti: rifacimento di centrali termiche, installazione di nuove caldaie stagne ad alta efficienza, installazione di termovalvole, cronotermostati e contabilizzatori di calore, installazione di un impianto solare termico. A seguito dei lavori, la cui conclusione è prevista entro la fine del 2020, Torreggiani Servizi gestirà la fornitura di energia e la manutenzione degli impianti per un periodo di 9 anni.

 

Si stima che l’importante progetto di riqualificazione, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziato dal Comune di Reggio Emilia, permetterà agli abitanti un risparmio medio del 30% sulle future bollette energetiche.